Sistema con Posizionatori Dynamic Contouring 3D
Encore® HD
Il sistema DCM (Dynamic Contouring Mover) di Nordson, combinato con lo spruzzo a bassa pressione, assicura prestazioni di verniciatura superiori regolando automaticamente la posizione di ciascuna pistola a spruzzo in base alla geometria del prodotto – e tutto senza necessità di programmazione.
Vantaggi dell’utilizzo del sistema DCM
- Ottimizzazione della verniciatura a polvere automatica di prodotti complessi
- Riduzione del consumo di polvere e miglioramento dell’uniformità del rivestimento applicato
- Aumento della produttività tramite riduzione dei ritocchi
- Nessuna necessità di programmazione – posizionamento completamente automatico
- Mantenimento del controllo di tutte le funzioni del sistema e della raccolta dati con il controller di sistema avanzato PowderPilot HD
La tecnologia avanzata del sistema di spruzzatura offre le massime prestazioni al minor costo operativo, per una maggiore produttività ed efficienza operativa. Con il sistema DCM e lo spruzzo a bassa pressione, la tecnologia a fase densa Nordson aumenta la copertura automatica raggiungendo il massimo controllo del processo nell’applicazione di verniciatura a polvere, anche per prodotti complessi.
Le geometrie del prodotto, infatti, vengono scansionate con la massima precisione rilevando le sporgenze superiori a 5 mm a una velocità di linea fino a 5 m/min*.
Le informazioni vengono quindi elaborate velocemente dal controller del sistema PowderPilot® HD e inviate al DCM. Il funzionamento fluido del sistema DCM sfrutta una velocità di posizionamento fino a 500 mm/sec e una precisione di ± 1 mm per portare lo spruzzo a bassa pressione alla distanza ottimale delle superfici target del prodotto.
* il funzionamento a velocità di linea superiore dipende dalla complessità del prodotto