Tecnologia a fase densa di Nordson
Encore® HDLV
Vantaggi della tecnologia HDLV
- Spessore e uniformità del rivestimento
- costanti e ripetibili
- Massima efficienza di trasferimento
- Massima velocità di deposizione della polvere
- Costi operativi per componente ridotti al minimo
- Migliore copertura degli angoli interni e delle rientranze
- Pulizia automatica di pistola, manicotto e pompa
- Sostituzione del colore ultrarapida e priva di contaminazioni
Il perfetto abbinamento dei componenti con la tecnologia a fase densa ad alta efficienza di Nordson offre una soluzione pronta per affrontare il futuro. Grazie ad un funzionamento estremamente omogeneo, le pompe HDLV® consentono processi completamente controllati e un elevato livello di ripetibilità.
Queste sono le basi per ottenere un’eccellente qualità del rivestimento e una velocità straordinariamente elevata – turno dopo turno, giorno dopo giorno. Una tecnologia innovativa della cabina, processi di pulizia quasi completamente automatizzati e una gestione intelligente della polvere garantiscono il cambio del colore in pochi minuti.
Un elevato risparmio di polvere ed energia, tempi morti e costi di manutenzione minimi e una quota di riciclaggio del 100% assicurano la massima economicità.
Rivestimenti migliori – massima qualità
Dal momento che le pompe HDLV non utilizzano un tubo di Venturi, l’erogazione di polvere rimane assolutamente costante nel tempo. Questa scelta consente un controllo completo del processo, alti livelli di efficienza di applicazione e profondità di penetrazione, un deposito preciso e ben definito della polvere con strati di spessore estremamente omogeneo, anche su rientranze e superfi ci complesse – per rivestimenti della massima qualità e riproducibili con tolleranze minime utilizzando le nostre pistole Encore® HD.
Rivestimenti flessibili – rapido cambio colore
La chiave di una produzione flessibile è la velocità. Ecco perché i cicli automatizzati del processo di pulizia dell’impianto e di recupero della polvere sono sistematicamente strutturati per il raggiungimento della massima igiene in tempi minimi. I materiali innovativi, ad es. delle cabine, condotte e pistole di nostra produzione, supportano questo sforzo, consentendo il cambio del colore in pochi minuti.
Rivestimenti più economici – risparmi elevati
Rivestimenti efficienti, brevi tempi di attrezzamento e pulizia e un cambio rapido e senza strascichi del colore aiutano i nostri clienti a raggiungere una produttività fi no al 65 % superiore ed enormi risparmi di energia e polvere (fino al 45%). Componenti longevi, come le pompe HDLV strutturate per essere esenti da manutenzione fi no a 4.000 ore d’esercizio, e l’eccellente accessibilità dei nostri impianti, inoltre, riducono al minimo i tempi morti e i costi di manutenzione. Ecco come i ridotti costi d’esercizio generano tempi di ammortamento brevi.
Tecnologia a fase densa Nordson – un investimento sicuro per il futuro.
Pompa Encore HD
La semplicità di ispezione, l’accessibilità (solo una vite), la manutenzione a intervalli molto lunghi riducono al minimo i tempi morti e i costi operativi.
Pompa di trasferimento HDLV
L’estrema regolarità delle prestazioni della pompa è la base di un controllo di processo totale e la garanzia di una qualità ripetibile.
Gamma di pistole HDLV
Una copertura eccellente e un cambio colore affidabile incrementano la produttività e riducono i costi.
Elevata uniformità dei pattern di spruzzo della polvere.
Capacità di aumentare o ridurre la velocità di spruzzo secondo necessità.
Sfruttamento della pompa HDLV già esistente e dei sistemi di sostituzione istantanea del colore Color-On-Demand.
Una vasta gamma di ugelli compatibili con l’intera gamma di pistole Encore, per soddisfare qualunque esigenza di applicazione.
Applicazione veloce del rivestimento
Le pompe HDLV di Nordson sono il cuore della tecnologia a fase densa. Le nostre pompe convogliano più polvere a una velocità inferiore e utilizzando meno aria verso le pistole appositamente strutturate per questo processo.
Questo consente di avvolgere il materiale da rivestire in una “nuvola morbida” definita con precisione. Il risultato: rivestimento a polvere preciso, poco o nulla overspray, una qualità impareggiabile – l’applicazione della polvere più efficiente e veloce in assoluto.